top of page
Cerca
  • progettidiarmonia

I Premio d'Arte Pittorica "Michelangelo Merisi"

Bandito il I Premio d'Arte Pitturica "Michelangelo Merisi".

Di seguito il regolamento del Premio, che trovate anche nella pagina "Premi letterari e artistici" potendolo scaricare in PDF con la relativa scheda d'iscrizione (la scheda è scaricabile anche in word).


I PREMIO D'ARTE PITTORICA "MICHELANGELO MERISI"


REGOLAMENTO DEL PREMIO

L’Associazione Culturale “Progetti di Armonia” con il patrocinio del Comune di Sortino (SR) indice il I Premio d’Arte Pittorica “Michelangelo Merisi” che ha la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea.

1) Criteri di ammissione e modalità di selezione Il tema del Premio è libero. Il Premio è aperto agli artisti maggiorenni residenti nel territorio italiano. Ogni artista può partecipare con una sola opera. La fase di selezione avviene sulla base del materiale fotografico inviato dai partecipanti al momento dell’iscrizione.

2) Premi in palio 1° classificato: monografia 22x22 di 16 pagine più copertina in 50 copie + premio di rappresentanza + pubblicità sulle nostre pagine social, sul nostro sito e sul notiziario dell’associazione 2° classificato: monografia 22x22 di 8 pagine più copertina in 50 copie + premio di rappresentanza + pubblicità sulle nostre pagine social, sul nostro sito e sul notiziario dell’associazione 3° classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle nostre pagine social, sul nostro sito e sul notiziario dell’associazione 4° classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle nostre pagine social, sul nostro sito e sul notiziario dell’associazione 5° classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle nostre pagine social, sul nostro sito e sul notiziario dell’associazione Tutti i selezionati non premiati riceveranno l’attestato di selezione

3) Modalità di iscrizione Gli artisti possono iscriversi entro il 30 giugno 2020. Per partecipare alla selezione è necessario: - compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti - inviare l’immagine dell’opera in jpg in alta risoluzione (max 2MB) Inviare i due file all’indirizzo e-mail: progettidiarmonia@gmail.com Il pagamento della quota di iscrizione è di € 20,00 che verrà versata solo ed esclusivamente dagli autori selezionati, e sarà effettuato con Bonifico Bancario all’IBAN IT42N0503684790DR0385295728 intestato a: PROGETTI DI ARMONIA con Causale “Selezione Premio Michelangelo Merisi, nome, cognome dell’artista”.

4) Selezioni Una giuria selezionerà i finalisti e successivamente i vincitori dei Premi. I risultati delle selezioni verranno pubblicati sulle nostre pagine social, sul sito dell’associazione e tutti i selezionati verranno contattati singolarmente tramite e-mail. Il giudizio della giuria è insindacabile e inoppugnabile; ogni possibilità di ricorso è perciò esclusa.

5) Fasi e scadenze Termine delle iscrizioni: 30 giugno 2020. Comunicazione dei finalisti entro il mese di luglio 2020. Comunicazione premiati entro il mese di settembre 2020. L’Associazione si riserva il diritto di prorogare la scadenza del bando qualora lo ritenga necessario. Tutte le comunicazioni avverranno tramite e-mail.

6) Consenso Ogni partecipante autorizza espressamente l’Associazione a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 196/2003. Ogni partecipante al concorso, concede in maniera gratuita all’Associazione Culturale Progetti di Armonia i diritti di riproduzione delle opere al fine di eventuali cataloghi (o simili) e per l’eventuale pubblicazione sul sito web e sui canali social della stessa Associazione. Ogni partecipante, inoltre con l’iscrizione al Premio, autorizza espressamente l’inserimento nella newsletter dell’Associazione dalla quale, naturalmente, potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

7) Scheda di iscrizione/preselezione Al presente regolamento si associa una scheda di iscrizione/preselezione che va compilata in ogni sua parte.

Si pregano gli Artisti di non attendere gli ultimi giorni per la presentazione delle opere. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione è il 30 giugno 2020

SCHEDA DI ISCRIZIONE/PRESELEZIONE Primo Premio d’Arte Pittorica “Michelangelo Merisi” (Non inviare quota di iscrizione, che sarà richiesta ai soli artisti selezionati)

Sezione Unica: Arte Pittorica (opere classificate come opere di pittura anche se in piena libertà stilistica e tecnica)

NOME:

COGNOME:

LUOGO E DATA DI NASCITA:

REDIDENTE A:

VIA/PIAZZA E CAP:

RECAPITO TELEFONICO:

E-MAIL:

TITOLO OPERA:

TECNICA:

ANNO:

Spedire la scheda e il materiale richiesto entro il 30 giugno 2020 a: progettidiarmonia@gmail.com

Data e firma:

486 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page